Sistemi di Filtrazione

Microfiltrazione DDwater

La soluzione ideale per il tuo Business

La Microfiltrazione è un processo avanzato di trattamento della tua acqua di rete, già naturalmente buona e ricca di minerali, che ne migliora le proprietà organolettiche ed esclude la formazione di virus e batteri.

Il sistema di microfiltrazione DDwater inizia perciò con l’utilizzo di un filtro ai carboni attivi che svolge tre importanti azioni:

1. Azione meccanica di filtrazione di una membrana in fibre di polietilene ad ampia superficie (con fori di porosità da 0,5 µ), che garantisce il trattenimento di impurità e di sostanze in sospensione.

2. Azione chimica di adsorbimento del carbone attivo in polvere, che elimina l’eccesso di cloro e la presenza di eventuali inquinanti organici, migliorando il gusto dell’acqua.

 

3. Principio AG dei sali d’argento di cui è impregnato il carbone, che grazie alla loro azione batteriostatica, impediscono ai batteri di proliferare all’interno del filtro.

A questo aggiungiamo la tecnologia di disinfezione con lampada UV-LED, che riduce ulteriormente la carica batterica di eventuali agenti patogeni presenti nell’acqua, senza alterarne il gusto ed i valori nutrizionali. Una scelta decisamente ecosostenibile, se si pensa che i convenzionali sistemi con lampada UV sono più impattanti dal punti di vista ambientale, dell’efficienza energetica e dei costi di mantenimento.

Vantaggi

Ultrafiltrazione DDwater

Sicurezza totale per la tua Casa

L’Ultrafiltrazione, rispetto ai metodi di filtraggio convenzionali, è la soluzione ideale per avere dentro casa un’acqua nutriente e totalmente sicura per la salute della tua famiglia.

Questo processo di trattamento della tua acqua di rete risulta essere di altissimo livello, poichè ti permette di rimuovere sostanze indesiderate con alto peso molecolare, virus, particelle in sospensione e batteri resistenti alla clorazione.

L’Ultrafiltrazione sfrutta le proprietà di un’innovativa membrana a fibra cava, in grado di rimuovere eventuali batteri e impurità di dimensione fino a 0,1 µ.

Vantaggi

"La sicurezza non è mai troppa quando si tratta di Salute"

Per questo includiamo il piano di Assistenza DDcare, comprensivo di:

Sanificazioni preventive e periodiche

Siamo molto attenti alla sicurezza dei nostri servizi e all'igiene dei nostri erogatori. Per questo il nostro team di Tecnici Specializzati effettua sanificazioni periodiche dell’intero circuito di passaggio dell’acqua, comprensive di sostituzione del filtro e del sistema debatterizzante UV-LED (laddove presente) almeno una volta l'anno.

Analisi chimiche e microbiologiche Certificate

Effettuiamo analisi dei parametri chimici e microbiologici dell'acqua, tramite laboratorio certificato Accredia (Ente Unico Nazionale di Accreditamento), ed applichiamo il Protocollo di corretta Prassi Igienica:
1. Prima dell'installazione dell'erogatore, per verificare la qualità dell'acqua di rete e definire il sistema di filtrazione più adatto
2. Dopo l'installazione, per certificare la qualità dell'acqua di rete erogata
3. Almeno una volta l'anno, per monitorare il rispetto degli elevati standard qualitativi richiesti

Il nostro servizio include un innovativo sistema di monitoraggio delle analisi effettuate sulla propria acqua: ogni cliente infatti, tramite la scansione di un pratico QR code esposto sul proprio erogatore, può accedere ad un report dettagliato dei risultati forniti dal Laboratorio Certificato Accredia, con la certezza di assumere sempre un alimento Garantito e Sicuro.

Tecnologia Contactless

Gli erogatori DDwater supportano l'innovativo sistema Contacless, senza cioè dover necessariamente entrare in contatto con le superfici fisiche per prelevare l'acqua da bere. In questo modo è possibile rispettare le misure necessarie a mitigare il rischio di contagio da Covid-19, assicurando la massima igiene a chiunque voglia usufruire del nostro servizio.

Sei interessato alle nostre soluzioni?

Richiedi gratuitamente la consulenza di un nostro Esperto!